Vai ai contenuti della pagina [P] 

CONTATTI

VILLANOVA

FRAZIONE SAN DANIELE DEL FRIULI

           provincia di UDINE
 
 
allocata sulla riva sinistra del Tagliamento
 
  scrif alc tà Pueste
     

 

Berto di fero

 

 

 

   LAGHETTO  PIGHIN 

descrizione dell'immagine

   BEPI  PIGHIN 

descrizione dell'immagine

LAGUT 1 (gare di pescje)

CUSINA' LA TRUTE

descrizione dell'immagine

       PUESTE

                                                                                     LAGHETTI PIGHIN
Ubicati in una splendida cornice naturale a due passi dal fiume Tagliamento, a pochi minuti di macchina dal centro di San Daniele del Friuli, i Laghetti Pighin sono il luogo ideale dove trascorrere una giornata indimenticabile, rilassante e divertente. La nostra azienda agricola nasce nella prima metà degli anni ottanta come allevamento di Trote destinate alla produzione di prodotti gastronomici. La pesca sportiva è stata solo una piccola attività collaterale all'allevamento fino al 2006, quando abbiamo deciso di dedicare tutti i nostri spazi alla pesca.

I Laghetti Pighin sono un punto di riferimento per numerose associazioni di pescatori e famiglie che desiderano passare giornate all'aria aperta in mezzo alla natura, approfittando anche del punto di ristoro. Come associazione sportiva dilettantistica siamo associati all'Assolaghi.

Le trote sono di varia pezzatura, dalle più piccole a esemplari di oltre 6 chili. Oltre alla trota iridea qui si possono pescare anche salmerino e trota fario, ma non escludiamo di aggiungere presto anche altre specie!

ALLA RICERCA DI ANTICHI SAPORI

La  azienda nasce nel 1970 per volontà di Giuseppe Pighin, da sempre appassionato di pesca e di cose genuine. Quel laghetto che allora era nato solo come un hobby, lentamente e con grande passione e dedizione è diventato il nostro mestiere, ed il laghetto si è trasformato in un allevamento diverso da qualsiasi altro; questo perché il nostro obiettivo principale era di valorizzare una trota genuina, particolare, allevata da noi con procedure non convenzionali per garantire la qualità e la salubrità del prodotto.
Per ottenere il massimo in qualità abbiamo preservato le caratteristiche ambientali originarie: tanta acqua corrente, bassissima densità del pesce, alimentazione naturale e non forzata integrata in modo da ottenere carni compatte e saporite e rispetto dei tempi naturali di crescita.

Questo ci ha permesso di ricreare un habitat naturale dove le trote salmonate raggiungono gli 8-10 kg di peso in 7-8 anni! Dopodiché, per andare incontro alle esigenze di mercato, abbiamo pensato di andare oltre al semplice allevamento e di creare un prodotto pronto e confezionato. Attraverso la ricerca di metodi di lavorazione tradizionali, abbiamo creato la "Regina di San Daniele", la nostra trota salmonata affumicata, e  tutta un' altra serie di prodotti.
Tutte le nostre specialità, oltre ad essere pronte all'uso e di facile utilizzo, si distinguono per la bontà e per la genuinità che le rende leggere e digeribili; per questo la nostra azienda, nata da una passione personale, è diventata leader nel settore per la bontà e la naturalezza
dei suoi prodotti.

     Oltre ad offrire la possibilità di pescare e di comprare trota fresca, disponiamo anche di un punto di ristoro e di ampi tavoli per gruppi di gente che vogliano passare una splendida giornata in mezzo al verde, e inoltre mettiamo a disposizione delle griglie per chi volesse cucinare il pesce pescato sul momento e godersi un appetitoso pasto nella quiete del parco del Tagliamento. Per pulire il pesce c’è un apposito angolo con dei lavandini e dei contenitori dove buttare le parti non commestibili. In caso di maltempo disponiamo anche di ampi spazi coperti! Organizziamo vari campionati di pesca.

 

 

 

 

prime seconde
   

Vai al menu [M]